Contattaci subito: + 39 342 0678538 LUN-VEN / 09.00-14.00
Spedizione omaggio se spendi 75€ | Diritto di recesso 15 giorni | Garanzia fino a 5 anni
MesRetail Home Page

Arrivano le esclusive collezioni di In-es.artdesign!

 

Grandi novità in arrivo per i fedeli lettori del nostro blog di illuminazione e design. Siamo infatti orgogliosi di annunciare la partnership con un’azienda italiana tra le più brillanti in fatto di soluzioni per l’illuminazione: parliamo di In-es.artdesign, brand fondato nel 2003 dal designer Oçilunam e divenuto nel corso degli anni un marchio affermato in tutto il mondo. Di In-es.artdesign molti conoscono modelli come la lampada Matt Lavagna, vincitrice di importanti premi internazionali come l’Interior Innovation Award e il German Design Award. Ma le collezioni sono tante e dimostrano ciascuna l’enorme fantasia dei creativi e l’abilità nel selezionare e manipolare materiali diversi dal solito.

Un esempio su tutti è la scelta di utilizzare la nebulite, un speciale mix di resina e fibra che rappresenta l’elemento distintivo delle collezioni. Di certo una trovata  originale, apprezzata fin da subito da migliaia di clienti in Italia e all’estero. Basti pensare che i prodotti di In-es.artdesign compaiono in numerosi progetti pubblici e privati localizzati negli U.S.A., in Gran Bretagna, in Russia, in Turchia e ovviamente in Italia. Dal ristorante Marcellis di Mosca al progetto Margaretha Complex di Kampen, dall’Officina Roma Studio di Roma al pub Brilliant Corners di Londra, senza contare le abitazioni di chi ama l’artigianato Made in Italy.

LE COLLEZIONI DI IN-ES.ARTDESIGN: DA LUNA A BE.POP

In-es.artdesign offre 4 collezioni di lampade a LED, ciascuna pensata per evocare emozioni e sentimenti differenti. Le collezioni includono lampade a sospensione, lampade da terra, lampade da muro e lampade da esterno. I nomi di ogni lampada raccontano con taglio leggero e spiritoso l’essenza della lampada stessa. Troviamo così le lampade Cacio & Pepe, H20, Jazz Lavagna, Matt Cemento, Ego, Lunar Bottle e tante altre. Ma vediamo di riassumere le caratteristiche delle collezioni Luna, Matt, Trame e Be.Pop.

Collezione Luna

 

 

Ispirata al satellite più noto, decantato e ammirato, la collezione Luna ha come protagonista lampade che imitano nella forma e nella texture l’aspetto e la superficie lunare. La lampada diventa così un vero e proprio complemento d’arredo in grado di donare identità a qualsiasi ambiente e in particolare a camere da letto e zona notte.

Collezione Matt

 

 

Matt punta sull’impatto materico ed è forse la collezione più rappresentativa delle quattro firmate In-es.artdesign. Protagonisti sono ancora una volta i materiali, soprattutto le finiture, con largo impiego di vernici speciali e colorazioni in netto contrasto fra loro. Il risultato? Lampade con rivestimenti sui quali è possibile scrivere con il gessetto, giochi di tonalità e una creatività davvero insuperabile!

Collezione Trame

 

 

Gialle, rosse, blu, viola. Le lampade della collezione Trame sono un tripudio di colori impressi in una struttura in Nebulite® rivestita da un filato a righe. I richiami sono in questo caso all’arte pop, con effetti cromatici unici frutto del sapiente mix di luce, forme e materiali. Un lavoro sopraffino per arredare anche l’ambiente più sofisticato.

Collezione Be.Pop

 

 

La corrente jazz è la fonte di ispirazione per le lampade di questa collezione. Un omaggio a musicisti, tendenze e stili che hanno fatto la storia e che hanno cambiato non soltanto il panorama musicale mondiale ma anche il gusto per l’arredamento. La parola d’ordine qui è Laprene, una gomma colorata e morbida al tatto con cui sono realizzate le lampade di questa incredibile, stupenda collezione.