Contattaci subito: + 39 342 0678538 LUN-VEN / 09.00-14.00
Spedizione omaggio se spendi 75€ | Diritto di recesso 15 giorni | Garanzia fino a 5 anni
MesRetail Home Page

Come illuminare le scale: istruzioni per l’uso

Capire come illuminare le scale è di fondamentale importanza non solo per valorizzare un elemento architettonico altrimenti difficile da esaltare, ma anche per garantire livelli di sicurezza adeguati a chiunque ne usufruisca. Per fortuna, a eccezione delle lampade da tavolo, esistono molte soluzioni valide per illuminare le scale in contesti abitativi, commerciali o industriali. Categorie classiche di accessori per questo genere di obiettivo sono le lampade da parete, un gruppo eterogeneo che include al suo interno modelli originali e di design come la lampada da parete Xilema e altri più tradizionali come My white out, ottimo anche per scale esterne grazie all’elevato grado IP (resistenza a polvere e acqua). Molto interessante è anche il gruppo delle lampade da soffitto, da non confondere con le lampade a sospensione ma da intendersi nelle infinite proposte oggi di tendenza, vedi la lampada da soffitto Circle Box.

Categoria a parte sono i faretti LED da incasso, una soluzione che negli ultimi anni si è imposta sul mercato per l’incredibile versatilità d’impiego e la capacità di creare giochi di luce ed effetti scenografici di grande impatto. Ideali in questo senso sono i faretti LED “segnapasso”, come ad esempio il modello Gypsum con incasso in gesso della collezione Tràddel di Linea Light Group, un accessorio che si presta per l’installazione a incasso su contropareti, controsoffitti e laterizio con ausilio di casseforme. Ugualmente performanti sono i faretti LED da incasso per il soffitto, fra cui segnaliamo Box led, un spot con cornice minimale che si integra perfettamente con il controsoffitto.

 

STRIP LED: UNA VALIDA ALTERNATIVA PER ILLUMINARE LE SCALE

Ancora più recente rispetto ai faretti a LED è il gruppo delle strisce (o strip) LED. Le strisce a LED stanno vivendo una vera e propria stagione d’oro, merito della notevole flessibilità di montaggio e dei consumi ridotti al minimo. Nel caso delle scale le strip LED consentono libertà progettuali altrimenti irraggiungibili a fronte di un ingombro pari a zero. Una sola bobina di strisce LED come questa è sufficiente per illuminare ogni singolo gradino di una scala di media lunghezza, garantendo margini di risparmio elevati in virtù della durata superiore e dell’efficienza energetica estremamente alta. Anche qui, come per ogni altra soluzione, lo staff di Mesretail è a completa disposizione per fornire consulenza online o telefonica su misura. Spiegaci le tue esigenze e scopri il prodotto più adatto per illuminare le scale!