Contattaci subito: + 39 342 0678538 LUN-VEN / 09.00-14.00
Spedizione omaggio se spendi 75€ | Diritto di recesso 15 giorni | Garanzia fino a 5 anni
MesRetail Home Page

Strisce LED per camper: costi, modelli e punti di forza

Illuminare l’abitacolo e la cellula è una delle esigenze prioritarie per chi ama viaggiare in camper. Senza una buona fonte di illuminazione, gestire le ore di buio diventa un problema. Per fortuna, negli ultimi anni si sono affermate le strisce LED, soluzione perfetta perché in grado di assicurare ottimi standard di luminosità a fronte di costi e consumi contenuti. Le strisce LED per camper di ultima generazione si installano in poche ore, anche senza particolari competenze, e permettono di affrontare con la massima serenità una vacanza en plain air o un viaggio di migliaia di chilometri all’altro capo del mondo. Il prezzo medio delle strisce LED in vendita nel nostro ecommerce si attesta intorno ai 40 euro per bobine da 5 metri, con modelli premium ad alta resa cromatica più costosi e strip LED a basso flusso, altrettanto valide ma più economiche.

 

 

Molti i punti di forza, a partire dall’ingombro: a differenza di plafoniere e lampade tradizionali, le strip LED non occupano spazio, se non per il posizionamento di accessori facoltativi che vedremo tra poco. Altro grande punto di forza sono i consumi: una striscia da 3 metri richiede a media potenza meno di un ampere/ora, il che significa che una batteria dei servizi da 140 ampere/ora può arrivare a erogare la bellezza di 140 ore di luce ininterrotta! In merito all’installazione, questa risulta semplificata al massimo: per un impianto semplice non bisogna fare altro che collegare i cavi positivo e negativo alla batteria e interporre un pulsante on/off di accensione e spegnimento. Tutti i modelli di strip LED presentano un adesivo di pari lunghezza nella parte inferiore: rimosso quello, è sufficiente premere bene sulla superficie di appoggio ed ecco fissata la nostra nuova “lampadina”!

 

ACCESSORI UTILI PER GODERE APPIENO DELLE STRISCE LED

 

Noi di Mes Retail sappiamo quanto sia importante per un camperista la funzionalità. Niente deve essere lasciato al caso: ecco perché nel nostro ecommerce abbiamo selezionato diversi accessori indicati per migliorare l’esperienza di utilizzo delle strisce LED. In particolare segnaliamo il controller wireless*, grazie al quale regolare l’intensità della luce o con la pressione di piccoli tasti, o tramite il telecomando collegato. Basta una leggera pressione e le strip LED, come per magia, si accendono fino all’intensità desiderata, offrendo una qualità di luce all’altezza delle aspettative. Da notare anche come il wirelles garantisca un raggio d’azione ampio, per cui dall’esterno sarà possibile controllare quando (e quanto) accendere o spegnere la luce. Insomma, con il telecomando a portata di mano, se siamo fuori davanti al fuoco o a guardare un tramonto o magari con le scarpe e i vestiti troppo sporchi per entrare… possiamo rimanercene tranquilli dove siamo e risolvere il problema con un clic!

 

 

CONSULENZA GRATUITA ONLINE PER INFO E INSTALLAZIONE

 

Molti camperisti sono anche amanti del fai-da-te. Avere la passione, tuttavia, potrebbe non bastare: se non si hanno le idee chiare su come collegare cavi, morsetti e centraline, si rischia di sbagliare e danneggiare la batteria del camper o le stesse strisce LED. Prima di acquistare, consigliamo di inviarci un’email all’indirizzo di posta info@mesretail.com, o in alternativa di chiamarci al numero di telefono + 39 342 0678538. Abbiamo già aiutato moltissimi clienti a realizzare il loro impianto in casa, sulla barca, nel camper o all’esterno e sapremo assisterti al meglio in caso di bisogno. In mancanza di competenze, qualunque elettrauto e officina camper specializzata, potrà aiutarti nell’installazione delle strisce LED a un prezzo contenuto e senza grandi perdite di tempo. Ora che sai tutto su questo fantastico prodotto, non ti resta che testarlo di persona e mandarci le foto del tuo camper illuminato a giorno!

 

 

LEGGI LA TESTIMONIANZA DI CHI HA PROVATO LE NOSTRE STRIP LED!