IN-ES.ARTDESIGN: L'ILLUMINAZIONE DIVENTA ARTE

Capolavori di design per una luce all'insegna del Made in Italy

Ogni storia è diversa, ogni abitazione è unica, ogni luogo è speciale. In-es.artdesign esplora le tendenze nel campo dell'illuminazione e del design per offrire soluzioni originali, frutto della sapiente fusione tra estetica, funzionalità e artigianato. L'azienda, fondata nel 2003 dal designer Oçilunam, è oggi un punto di riferimento per quanti cercano non solo la qualità ma anche la raffinatezza, l'inventiva, l'eleganza, la capacità di stupire attraverso l'utilizzo di materiali unici e affascinanti. L'Italia rimane il paese dove nascono le creazioni di In-es.artdesign e dove si trovano lo showroom, gli uffici e il magazzino aziendale. Anche in questo caso, come per Linea Light Design, il Made in Italy non è una semplice promessa ma un approccio integrale seguito fino in fondo al di là della retorica e del marketing. E i risultati si vedono: In-es.artdesign ha ricevuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti internazionali tra cui l'Interior Innovation Award Selection 2015 e il premio German Design Award 2015 e 2016, molti dei quali per lo straordinario modello di lampada in lavagna “Matt lavagna”. Siamo certi che In-es.artdesign rappresenterà una piacevole scoperta per chi come noi ama l'arte e la creatività in tutte le sue forme. Non ci resta che augurarvi buona esplorazione e buoni acquisti!

Lampade In-Es.Artdesign

Dalle lampade da terra alle lampade da esterno: le proposte In-es.artdesign

Le lampade di In-es.artdesign sono suddivise a seconda della loro collocazione nei vari ambienti. La gamma include lampade a sospensione, lampade da terra, lampade da tavolo, lampade da muro e lampade da esterno, a cui si aggiunge una piccola produzione di tessuti. Minimo comune denominatore è il connubio di forme, colori, materiali e finiture, mix ogni volta differente in grado di dare vita a prodotti di grande impatto, dove la tecnologia si integra alla perfezione con gli altri elementi. Ecco nel dettaglio le caratteristiche di ogni collezione, per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare le sezioni dedicate o in alternativa contattarci senza impegno!

Matt

Collezione di punta di In-es.artdesign, la serie Matt è realizzata con materiali innovativi come la nebulite, uno speciale mix di resina e fibra, il cui nome è legato all'aspetto nebuloso dovuto a un processo cosiddetto di granitizzazione. O come la resina, altra protagonista della collezione: impiegata per il rivestimento esterno, diventa il supporto per scrivere appunti, messaggi d'amore, promemoria di lavoro... ideale per i bimbi e per chi come loro ha un sacco di idee che frullano per la testa!

Luna

Perché accontentarsi di una normale lampada quando si può arredare casa con la Luna? È questo che devono avere pensato i designer di In.es-artdesign quando hanno progettato i modelli della collezione Luna. Lampade che rimandano nella forma, nei colori e nei materiali al più adorabile satellite del nostro Sistema Solare. Un'idea geniale per illuminare la zona notte e non solo, il tutto, come sempre, secondo standard di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale nell'intera filiera di produzione e distribuzione.

Trame

La collezione Trame si distingue per la particolare texture della superficie di ogni lampada, ottenuta grazie al sapiente intreccio dei filati in lana. Leggere increspature o lievi ondulazioni conferiscono al diffusore plasticità e dinamismo, con effetti di movimento insoliti, che donano leggerezza e vitalità all'ambiente circostante. Sul tavolino, appese al muro o sospese sopra un tavolo, le lampade della collezione Trame arredano e completano qualsiasi spazio, dalle camere da letto alle cucine passando per salotti e studio in stile contemporaneo.

Be-Bop

Un nome che rimanda alla corrente jazz e allo stile contemporaneo dell'arredamento. La collezione Be-Bop include modelli eclettici, che si caratterizzano per i colori vivaci dei cavi in contrasto con le tinte della lampada. Le forme evocano grattacieli, palazzi o semplici dettagli del contesto urbano, con risultati sorprendenti che ben si adattano a luoghi moderni localizzati nelle grandi metropoli occidentali. Un concentrato di arte e tecnologia con bassi consumi e performance elevate!