CONDIZIONI DI VENDITA

 

Qualsiasi acquisto presso MESRETAIL è regolamentato dal Codice del Consumo ed è subordinato all'accettazione delle presenti Condizioni di Vendita in fase di registrazione e/o acquisto.

L'utente che desidera acquistare presso il nostro negozio online è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni riconoscendo che le stesse possono essere visualizzate, scaricate o stampate in qualsiasi momento.          

 

1.   Efficacia delle Condizioni

1.1 Le presenti Condizioni hanno efficacia dalla pubblicazione nel sito web e fino a quando non siano state espressamente revocate da MESRETAIL o sostituite da nuove condizioni.

1.2 MESRETAIL si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare queste Condizioni in qualsiasi momento senza preavviso; ogni cambiamento diventerà effettivo dopo la pubblicazione sul sito web.

1.3 Le Condizioni qui riportate, unitamente alla Conferma d'ordine del Cliente, costituiscono il contratto fra MESRETAIL e il Cliente. Il contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto o per e-mail.

 

2.   Inserimento Ordine e Conferma

2.1 La possibilità di effettuare ordini è concessa solo agli utenti che abbiano compiuto i 18 anni di età.

2.2 Gli ordini vengono effettuati solamente tramite la procedura guidata online a disposizione nell'apposita sezione del sito oppure via e-mail. Non verranno accettate proposte di ordini in altre forme (es. telefono ecc.).

2.3 Una volta effettuato l'ordine il Cliente riceverà una e-mail con cui MESRETAIL comunica la ricezione dell'ordine stesso indicandone il relativo numero identificativo e riepilogando tutti i dati di acquisto (prodotti, servizi e costi). Il Cliente potrà verificare la correttezza dei dati, dei prodotti e dei servizi acquistati e, eventualmente, segnalare anomalie e/o errori utilizzando l'indirizzo e-mail  info@mesretail.com.

2.4 L'accettazione dell'ordine è subordinata alla positiva verifica circa la regolarità del pagamento del corrispettivo da parte del Cliente, e precisamente l’autorizzazione al pagamento da parte del circuito bancario, in caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, o la ricezione del bonifico da parte di MESRETAIL, in caso di pagamento mediante bonifico bancario.

La conferma d'ordine verrà comunicata al Cliente entro 24h dalla ricezione dell'ordine stesso nel caso di pagamento tramite carta di credito o PayPal, nel caso di pagamento tramite bonifico bancario i tempi potrebbero essere più lunghi, e avrà validità dal momento dell'invio della e-mail.

In caso di diniego e/o complicazioni MESRETAIL contatterà il Cliente per informarlo e cercare insieme una soluzione ove possibile.

2.5 Il Cliente può verificare lo stato dell'ordine inserito direttamente dal proprio profilo oppure utilizzando l'indirizzo e-mail info@mesretail.com.

 

3.   Prezzi

3.1 I prezzi dei prodotti pubblicati nel sito web sono comprensivi di IVA mentre non includono eventuali spese per servizi che dovessero essere richiesti dal Cliente.

3.2 Le spese di spedizione sono gratuite per importi superiori a €75, e solo €5 per gli ordini inferiori a tale soglia. Salvo promozioni o diversi accordi per cui MESRETAIL deciderà di accollarsi le spese per tutti gli ordini. L'importo, calcolato in modo automatico dal sistema, verrà indicato nell'Ordine di Acquisto prima del suo invio da parte del Cliente.

3.3 L'importo totale dell'ordine quindi include il prezzo dei prodotti e dei servizi e ogni altro costo per spese di spedizione, tasse, ecc.

3.4 MESRETAIL si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti presenti nel sito web. Nel caso di un prezzo non corretto dovuto a un errore d'inserimento, MESRETAIL si riserva il diritto di modificare questo errore prima della Conferma d'Ordine. L'errore verrà tempestivamente comunicato al Cliente che potrà accettare la modifica o cancellare l'ordine.

Al contrario e per chiarezza, qualsiasi prezzo che sia stato concordato e accettato con la Conferma d'Ordine rimarrà fermo e immodificabile tra le parti.

 

4.   Pagamenti

4.1 Il pagamento dei prodotti acquistati presso MESRETAIL è sempre anticipato e può essere effettuato tramite bonifico bancario oppure carta di credito / PayPal. Il pagamento può essere effettuato esclusivamente in EURO.

4.2 Per l'acquisto tramite bonifico bancario possono essere utilizzate le seguenti coordinate bancarie:

IT54A0503561561104570690283

c/c acceso presso Veneto Banca e intestato a MESRETAIL

causale: Ordine n°.......

Costo totale: …,.. Euro (Iva inclusa)

Per questa tipologia di pagamento la Conferma d'Ordine viene gestita e inviata al Cliente entro 120 ore dal ricevimento dell'ordine stesso.

4.3 Per l'acquisto tramite carta di credito MESRETAIL si appoggia alla piattaforma PayPal che attraverso la crittografia automatica ai dati riservati vi permette di effettuare i pagamenti in assoluta sicurezza e tranquillità; MESRETAIL non potrà avere informazioni sulla Carta di Credito o informazioni finanziarie e personali del Cliente.

4.4 MESRETAIL in nessun caso è responsabile e non può essere ritenuta responsabile dell'eventuale uso fraudolento e illecito delle carte di credito fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.

 

5.   Disponibilità Prodotti

5.1 MESRETAIL si impegna a fare il possibile per fornire i prodotti in base alle disponibilità indicate nel sito, tuttavia la disponibilità dei prodotti viene modificata continuamente con gli ordini dei clienti e pertanto sarà sottoposta a verifica e confermata definitivamente attraverso la Conferma d'Ordine inviata al Cliente.

5.2 MESRETAIL si riserva la facoltà di eliminare dal proprio catalogo alcuni prodotti, in qualsiasi momento senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito alla continuità delle vendite dei prodotti nel tempo.

 

6.   Descrizione Prodotti

6.1 MESRETAIL si impegna affinché il catalogo online sia aggiornato e privo di omissioni ed errori. Tuttavia, non è possibile garantire la totale assenza di imprecisioni nei dati dei prodotti e nei costi dei servizi forniti in quanto molti dei dati presenti sono subordinati alla documentazione fornitaci dal produttore.

6.2 La documentazione tecnica, scaricabile direttamente dal nostro sito è redatta direttamente dal produttore degli apparecchi, quindi MESRETAIL declina ogni responsabilità per eventuali errori e/o inesattezze.

6.3 Le immagini utilizzate a corredo di ciascuna scheda prodotto, sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto stesso, potendo questo differire per colore, dimensioni o accessori non presenti nelle immagini.

 

7.   Consegna Prodotti

7.1 MESRETAIL farà ogni ragionevole sforzo per spedire i prodotti nel rispetto di quanto indicato nelle istruzioni della spedizione selezionando a propria discrezione il corriere più appropriato.

7.2 La consegna dei prodotti nel territorio italiano è prevista entro un termine indicativo e non vincolante di 5 (cinque) giorni lavorativi con spedizione standard e 3 (tre) giorni lavorativi con spedizione express, dal momento dell'invio della Conferma d'Ordine da parte di MESRETAIL se non diversamente specificato nella conferma stessa.

7.3 La consegna dei prodotti nel territorio UE è prevista entro un termine indicativo e non vincolante di 7 (sette) giorni lavorativi con spedizione standard e 5 (cinque) giorni lavorativi con spedizione express, dal momento dell'invio della Conferma d'Ordine da parte di MESRETAIL se non diversamente specificato nella conferma stessa.

7.4 Alla consegna dei prodotti al nostro vettore, che avverrà solo dopo la verifica di avvenuto pagamento della merce, verrà inviata una e-mail al Cliente con la Conferma di Spedizione.

7.5 In caso di acquisto di prodotti con diverse disponibilità, MESRETAIL si riserva la facoltà di consegnare i singoli prodotti con tempi e consegne differenti; tale scelta non comporterà per il Cliente nessun aggravio di costi.

7.6 Nel caso in cui i prodotti non vengano consegnati dopo 15 (quindici) giorni lavorativi dall’invio della Conferma d'Ordine da parte di MESRETAIL, il Cliente potrà inviare una e-mail a info@mesretail.com con oggetto “mancata consegna” e indicando il numero d’ordine ed eventuali note. Dopo aver ricevuto tale e-mail e dopo aver effettuato le opportune verifiche, MESRETAIL contatterà il Cliente, indicativamente entro 3 (tre) giorni lavorativi, dando riscontro alla richiesta di informazioni del Cliente.

7.7 Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento dei Prodotti ordinati: (a) se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto, (b) se l’imballo è integro, e (c) se il Prodotto a lui consegnato è conforme all’Ordine di Acquisto effettuato. Il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ''con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti”; qualora ciò non avvenga il Cliente non potrà contestare successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.

 

8.   Fattura

8.1 La fattura relativa all'acquisto di prodotti presso MESRETAIL dovrà essere obbligatoriamente richiesta contestualmente alla formulazione dell’ordine di acquisto, con l’obbligo di indicare il numero di partita iva da parte del cliente, e sarà inviata al Cliente via e-mail; in alternativa potrà essere scaricata direttamente online nell'Area Clienti accedendo "all'area personale" in caso di utente registrato oppure inserendo il numero d'ordine e la propria e-mail nell'apposita sezione "fatturazione" in caso di utente guest. Specifichiamo ,comunque che per legge nel commercio elettronico la fatturazione non è obbligatoria e se non richiesto anticipatamente, al cliente verrà inviato via email un promemoria/ricevuta dell'ordine da conservare ai fini della garanzia.

8.2 Gli ordini effettuati da operatori professionali residenti in uno degli stati membri dell’Unione europea saranno evasi solamente se la partita iva comunitaria comunicata risulterà iscritta al VIES.

8.3 Nel caso di acquisto da parte di un cliente “privato” e cioè non dotato di partita iva italiana o comunitaria, sarà emessa regolare ricevuta fiscale che sarà allegata alla merce spedita oppure inviata telematicamente e che sarà un documento valido al fine della decorrenza della garanzia prevista dalla legge.

8.4 Per gli ordini di importo superiore ad € 1.000,00 (mille/00) il cliente è obbligato a comunicare il proprio codice fiscale al fine di rendere valido l’ordine stesso.

8.5 Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

8.6 Per ordini aventi ad oggetto più prodotti, potranno essere emesse fatture distinte in base alle spedizioni effettivamente effettuate.

 

9.   Diritto di Recesso

9.1 Qualora non sia soddisfatto dei prodotti acquistati presso di noi a contratto concluso il cliente può esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo inviando entro 60 (sessanta) giorni lavorativi dal ricevimento della merce una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

MESRETAIL 
Via brenta 22
31050 Vedelago (TV) Italia

Oppure attraverso una comunicazione con Posta Elettronica Certificata all’indirizzo mesretail@pec.it

Per la data di invio della raccomandata farà fede il timbro postale. Per la data di ricevimento della merce farà fede la documentazione del corriere espresso che ha effettuato la consegna.

9.2 Una volta ricevuto il prodotto MESRETAIL effettuerà le necessarie verifiche circa l'integrità del reso e in caso di controlli positivi effettuerà il rimborso entro 30 (trenta) giorni dalla restituzione della merce tramite bonifico bancario. L'importo restituito sarà quello effettivamente versato escluse le spese di spedizione e comunque indicato sia nell'ordine che in fattura. Le spese di spedizione per la merce rifiutata sono a carico del Cliente.

9.3 Il diritto di recesso decade se: (a) manca l'imballo originale, (b) il prodotto è stato danneggiato per cause non imputabili al trasporto, (c) il prodotto è stato utilizzato e logorato, (d) sono state asportate parti del prodotto.

 

10.   Garanzia

10.1 I prodotti commercializzati da MESRETAIL sono coperti da garanzia del produttore di 24 mesi limitatamente ai difetti di fabbricazione imputabili al produttore.

10.2 L'apparecchio è garantito per condizioni di utilizzo normali e nei limiti di quanto indicato dal certificato di garanzia. Il Cliente è tenuto inoltre a conservare la documentazione comprovante l'acquisto del prodotto.

10.3 Per far valere la garanzia il Cliente può contattarci all'indirizzo e-mail info@mesretail.com e verrà ricontattato dal nostro staff nel più breve tempo possibile con tutte le istruzioni e l'assistenza necessaria per risolvere il problema.

 

11.   Protezione Dati

11.1 MESRETAIL è consapevole che la principale preoccupazione del Cliente è che il suo nome, il suo indirizzo o il numero di carta di credito e tutti gli altri dati che utilizza per l'acquisto online, siano custoditi in modo assolutamente sicuro. Noi ci adoperiamo per trattare tutte le informazioni ottenute online con la massima attenzione al fine di garantire la sicurezza degli acquisti e dei dati dei Clienti.

11.2 Con l'inoltro dell'ordine, voi accettate che MESRETAIL possa immagazzinare, elaborare ed usare i dati contenuti nell'ordine allo scopo di processare l'ordine stesso. Alcune delle informazioni da Voi forniteci verranno da noi trasferite alle società da noi utilizzate per la spedizione dei prodotti e, solamente nel caso del consenso al momento della registrazione, per fini pubblicitari.

11.3 Il Cliente che acquista presso MESRETAIL è consapevole che i suoi dati personali sono utilizzati solamente ai fini del suo rapporto con MESRETAIL e comunque per fini consentiti dalla legge ed è consapevole che può in qualunque momento richiederne verifica, integrazione e/o cancellazione dai nostri archivi.

11.4 Il Cliente Registrato è responsabile della conservazione e dell’uso appropriato di tutti gli e-mails, user names, nicknames e passwords utilizzati per la connessione al sito e deve adottare tutti i provvedimenti necessari per assicurare che gli stessi siano usati propriamente e che user names e passwords siano mantenute segrete e non rivelate ad alcuna persona non autorizzata.

Il Cliente Registrato è responsabile per ogni attività che venga eseguita per mezzo del proprio account e risponde per i danni conseguenti all’uso improprio dei propri dati di accesso da parte di soggetti terzi. In caso di utilizzo improprio, anche sospetto, del proprio account il Cliente è tenuto a informare immediatamente MESRETAIL.

 

12.   Forza Maggiore

12.1 Faremo ogni sforzo per eseguire tutte le obbligazioni assunte sulla base delle presenti Condizioni. Saremo in ogni caso esonerati da qualsiasi responsabilità in caso di ritardi o guasti causati da circostanze che esulino dal nostro controllo. In caso di ritardo, eseguiremo le obbligazioni assunte non appena sia ragionevolmente possibile.

 

13.   Legge Applicabile

13.1 Le presenti Condizioni sono disciplinate dalla legge italiana. Per quanto non disciplinato dalle presenti Condizioni si applica la legge italiana e per ogni controversia o vertenza è competente il Foro di Treviso.

 

Clicca qui per scaricare le nostre

condizioni contrattuali