Contattaci subito: + 39 342 0678538 LUN-VEN / 09.00-14.00
Spedizione omaggio se spendi 75€ | Diritto di recesso 15 giorni | Garanzia fino a 5 anni
MesRetail Home Page

A parete, a soffitto o in sospensione? Come scegliere una lampada a led

La flessibilità delle lampade a led ci permette di poter scegliere tra moltissime combinazioni di forme e materiali. ma come scegliere quella giusta per la nostra stanza? Vediamo assieme qualche semplice regola che può aiutarci a scegliere una lampada a led .

Le giuste proporzioni

Una regola semplice ed intuitiva ma che occorre ricordare: occhio alle proporzioni! Le dimensioni e la tipologia della nostra lampada a led dovranno essere proporzionate alla grandezza della nostra stanza. Una stanza dai soffitti molto alti potrà essere ben arredata da un lampadario a led in sospensione al contrario dovremo optare per una soluzione più compatta come una lampada led da parete o da soffitto

Il colore della stanza

Altra regola molto semplice ma che può rivelarsi fondamentale: i colori chiari espandono la luce, i colori scuri la assorbono. A seconda del colore della nostra stanza avremo bisogno di una fonte luminosa più o meno intensa. In stanze chiare potremo giocare con delle lampade led da parete mentre in stanze più scure avremo bisogno di una sorgente luminosa potente.

Occhio allo stile

Lo stile dell’arredamento della tua stanza è fondamentale per capire che tipologia di lampada a led scegliere. Le lampade di design dall’aspetto leggero e sinuoso, in vetro o satinate, potranno inserirsi perfettamente in ambienti molto luminosi, dai colori chiari e con stile moderno. Tinte cromate e strutture più “corpose” saranno da preferire in presenza di ambienti caldi dove il legno la fa da padrone.