Contattaci subito: + 39 342 0678538 LUN-VEN / 09.00-14.00
Spedizione omaggio se spendi 75€ | Diritto di recesso 15 giorni | Garanzia fino a 5 anni
MesRetail Home Page

Osram: le nuove lampadine LED intelligenti!

Non c’è dubbio che il LED sia un mondo affascinante ed in continua evoluzione. Le nuove lampadine LED proposte da Ledvance (società nata dalla divisione lampade di Osram) ne sono un’esempio. Si tratta di lampadine LED a marchio Osram ultramoderne e soprattutto funzionali con molteplici applicazioni in grado di rendere la tua casa “smart” senza bisogno di ulteriori apparecchi. La tecnologia essenziale racchiusa in una lampadina.

Tra le principali prestazioni troviamo la dimmerazioni tramite doppio click che ci permette di cambiare tonalità del bianco in base alle attività che stiamo facendo, creando così l’atmosfera giusta per ogni occasione. Un’altra novità delle lampadine LED Osram è la dimmerazione dell’intensità luminosa sempre tramite il doppio click arrivando a ridurre la luce fino al 30%. La domanda sorge spontanea: è tutto qui? Certo che no. Le nuove lampadine LED di Osram permettono di cambiare la temperatura della luce ma anche di cambiare colore riproducendo tutti i colori dello spettro cromatico e creando scenari e giochi di luce a piacimento tramite un praticissimo telecomando in dotazione. A questo aggiungiamo l’utilissima funzione del rilevatore di movimento che permette l’accensione del led quando c’è un movimento di persone ma solamente in assenza di luce naturale o quando c’è poca luce.

Le caratteristiche e prestazioni delle nuove lampadine LED Osram: la nostra recensione sui 4 modelli testati

Osram è una realtà consolidata e il suo marchio è già sinonimo di qualità e garanzia. Ma nonostante ciò, per avere una nostra opinione, in collaborazione con Ledvance, abbiamo voluto selezionare e testare alcuni dei nuovi modelli verificando così l’efficienza luminosa, la durata, la resa cromatica e la funzionalità delle nuove lampadine LED.

LED Relax & Active 8W E27

L’aspetto distintivo di questa lampada non è soltanto la presenza di 2 tonalità di luce, bensì il passaggio da una all’altra con un semplice click sull’interruttore senza bisogno di un dimmer. Tutto quello che serve è contenuto in una lampadina. Certo, non si tratta di tecnologia avanzata per chi conosce il mondo del led e i sistemi di controllo che offre. Ma nello stesso tempo l’abbiamo trovato una soluzione entusiasmante per chi non vuole stravolgere impianti elettrici e godere comunque di un ottimo prodotto a prezzo contenuto. La lampadina LED Relax & Active ha il classico attacco E27 a forma di globo e diffusore opaco. Al primo click emana una luce diffusa calda (2700K) e gradevole e al secondo una luce fredda (4000K) ed energizzante adatta per momenti di attività o quando necessitiamo di concentrazione.

LED Duo Click Dim 8,5W E27

Stesse caratteristiche e modo di utilizzo della lampadina sopracitata (Relax & and Active) ma con risultato differente. Infatti, la lampadina LED Duo click a luce calda (2700K) permette di modificare l’intensità luminosa: premendo una volta l’interruttore si accende la lampada con emissione del flusso luminoso al 100%, premendo l’interruttore la seconda volta la luce emessa si riduce del 30%. Questa soluzione può essere utile in ambienti come il salotto. Nei momenti di attività la luce sarà regolata alla massima intensità mentre nei momenti di relax, per esempio quando guardiamo la TV, l’intensità sarò al minimo. Durata della lampadina dichiarata 25.000h e 100.000 cicli di accensione.

LED Star + RGBW Remote 9W E27

Classica forma della lampadina LED E27 a globo con diffusore opaco dotata di un pratico telecomando con diverse funzioni tra cui regolare intensità della luce e cambio colori. Considerando le lampadine led di ultima generazione controllabili da dispositivi mobili, non è sicuramente una novità. Però, in compenso, rispetto al rapporto qualità/prezzo è un’ottima lampadina LED RGB+W per chi vuole creare giochi di luce, beneficiare di una piccola cromoterapia in casa o semplicemente creare l’atmosfera giusta al momento giusto.

LED Motion Sensor 9W E27

Questa lampadina LED con il sensore è utilissima negli spazi esterni, di passaggio oppure all’ingresso di un’abitazione o un condominio. LED Motion Sensor si accende al passaggio delle persone o quando rileva un movimento ma soltanto in mancanza di luce naturale o comunque quando altra luce non c’è e si spegne automaticamente dopo 15 secondi. Molto interessante, soprattutto per l’enorme risparmio energetico che ne consegue. Apprezzabile la qualità, il design compatto, l’efficienza e soprattutto luce istantanea al 100% verificata in tutti e 4 i prodotti.

Per maggiori dettagli sui singoli prodotti è possibile consultare schede tecniche qui.