Contattaci subito: + 39 342 0678538 LUN-VEN / 09.00-14.00
Spedizione omaggio se spendi 75€ | Diritto di recesso 15 giorni | Garanzia fino a 5 anni
MesRetail Home Page

Tutti i vantaggi dell’illuminazione a led per negozi

Chi ha un’attività commerciale, un negozio od un altro esercizio pubblico, sa bene quanto pesi sul bilancio la voce relativa all’illuminazione. L’illuminazione a led per negozi è vantaggiosa perchè porta risparmi consistenti e crea ambienti originali, rilassanti e più confortevoli per i clienti.Negli ultimi anni il tema del contenimento dei costi è diventato uno dei punti fondamentali per poter mantenere il proprio negozio. Contenere i costi a volte significa non soltanto risparmiare su qualche capitolo di spesa ma investire in tecnologie più efficienti, in grado di consentire anche un salto di qualità alla propria attività.

E’ senza dubbio il caso dell’illuminazione. La bolletta elettrica italiana è tra le più care d’Europa e rischia di pesare in maniera consistente sui bilanci degli esercizi commerciali. E’ possibile abbattere i costi energetici garantendosi anche dei vantaggi in termini di qualità del proprio negozio? Con l’illuminazione a led i negozi possono fare un deciso passo avanti sia in termini di risparmio sia in termini di offerta al cliente. Vediamo perchè.

Il tema del risparmio energetico lo abbiamo già affrontato diverse volte in questo blog, ma vale la pena ritornarci. La tecnologia led ha costi di gestione molto più bassi rispetto alle fonti di illuminazione tradizionali. L’investimento iniziale può essere più elevato rispetto ad un impianto standard ma occorre tenere in conto della vita media di una fonte luminosa a led, molto più lunga rispetto a quelle tradizionali.

Iluminare il proprio negozio con luci a led significa anche portare il proprio ambiente a livelli di confort visivo maggiori e quindi creare situazioni più favorevoli all’acquisto. Utilizzando faretti led ad incasso o strisce led luminose si possono creare percorsi di luce, di vario colore e di varia intensità, convogliando i nostri clienti nei punti più interessanti del nostro negozio, suscitando curiosità e voglia di scoprire un ambiente inaspettato ed originale.