Contattaci subito: + 39 342 0678538 LUN-VEN / 09.00-14.00
Spedizione omaggio se spendi 75€ | Diritto di recesso 15 giorni | Garanzia fino a 5 anni
MesRetail Home Page

5 trucchi per arredare i tuoi spazi con l’illuminazione a led

L’illuminazione a led, lo abbiamo detto tante volte, ha un unico limiti: la vostra creatività. Ed in questo post pre-pasquale vogliamo regalarvi 5 veloci e semplici trucchi per arredare i vostri spazi semplicemente utilizzando le soluzioni led.

Allargare lo spogliatoio…

State pensando a come potreste rinnovare la vostra grande camera da letto? Potreste pensare di dividerla in due zone distinte: uno spogliatoio ed una zona sonno. Dividere i due spazi è abbastanza semplice realizzando un leggero muro in cartongesso. Lo spogliatoio che ricaverete potrebbe sembrare un po’ stretto, ecco allora l’idea “illuminante”: arredate il muro con un ampio specchio e contornatelo con una striscia led luminosa (a mo’ di cornice). Potete scegliere una striscia a led dimmerabile, per regolare l’intensità della luce a seconda delle esigenze, i più spregiudicati potrebbero puntare su una striscia led RGB per creare atmosfere di colori sempre differenti!

Effetto “raggio di sole”

Il vostro bagno è tristemente bianco? Potete dargli vitalità ed originalità stravolgendo la normale idea di punto luce. Provate ad esempio ad installare una serie di faretti a led da incasso od una striscia led lungo un angolo della stanza. Donerete al vostro bagno una luce asimmetrica che regalerà volume e brillantezza. Scegliendo una tonalità di luce calda otterrete un effetto “raggio di sole”.

Quando la luce sottolinea un elemento

La biblioteca di casa o quell’armadio non riescono proprio a “spiccare” nel vostro living? Potrebbe soltanto essere un problema di illuminazione. Utilizzando le strisce a led potete sottolineare gli scaffali della vostra libreria o la specchiera della vostra credenza. Inserendo nelle vicinanze un altro punto luce (una piantana od una lampada da tavolo) otterrete l’effetto desiderato. Illuminata da due sorgenti di luce diverse ed evidenziata dalle strisce led la vostra libreria o credenza diventerà la protagonista della stanza.

Quella stretta scala stile “horror”

Avete presente quelle strette scale che portano nel buio della cantina, protagoniste assolute di tanti film horror? Bene, la vostra piccola scala, stretta ed un po’ inquietante ha i giorni contati. Anche in questo caso l’illuminazione a led ci da una grossa mano. Le sottili strisce a led, applicate per tutta la lunghezza di ogni scalino, assicureranno un’ottima luminosità e vi daranno la netta percezione di avere “allargato” la vostra scala.

Effetto “corposo” ai vostri pavimenti esterni

La luce è un’artista nata. Un fascio luminoso orizzontale saprà far risaltare le naturali venature della vostra pavimentazione esterna. Usando dei faretti a led da esterno orientabili potrete sottolineare la qualità dei vostri gradini in marmo grezzo oppure i disegni più arditi di una superficie decorativa.