Contattaci subito: + 39 342 0678538 LUN-VEN / 09.00-14.00
Spedizione omaggio se spendi 75€ | Diritto di recesso 15 giorni | Garanzia fino a 5 anni
MesRetail Home Page

Regali di Natale: 7 lampade da tavolo e comodino

Il Natale si avvicina e le lampade da tavolo e da comodino iniziano ad attirare, come ogni anno, l’attenzione di chi cerca il regalo perfetto. Che sia un familare o un amico, la lampada da tavolo, sarà sicuramente un dono molto apprezzato, oltre che utilissimo. Tutti hanno infatti bisogno di una lampada da tavolo o da comodino, o per cambiare il proprio modello e passare a uno più recente, o in abbinamento ad apparecchi già presenti in casa e non solo. Nel nostro ecommerce sono tantissime le proposte di questo tipo: lampade da tavolo e da comodino di design, in grado di arricchire e valorizzare l’illuminazione a fronte di un consumo energetico bassissimo. Un regalo di Natale utile, originale e di sicuro effetto in qualsiasi contesto, con infinite possibilità di installazione in modalità plug and play. In questo articolo abbiamo scelto 7 modelli di lampade a LED da posizionare sul tavolo, sul comodino, sulla scrivania, su una mensola… e in qualsiasi altro spazio!

 

1) LAMPADA DA TAVOLO CIACIO E PEPE

Credits In-es.artdesign

 

Colorata, divertente, portatile. La lampada cacio e pepe può essere appesa o appoggiata ovunque grazie al suo robusto cavo in versione giallo, rosso o trasparente. Il nome rimanda al materiale in simil gomma con cui è realizzato il corpo, una riproduzione fedele di grattugia (senza ovviamente il filo delle lamine) in morbido laprene e policarbonato. Stile e design allo stato puro, per trasformare la lettura di un buon libro o la visione di un film in qualcosa di ancora più speciale.

 

2) LAMPADA DA TAVOLO BABY MARGE

 

Credits Linealight

Credits Linealight



A volta non bisogna considerare solo il design e l’efficienza, ma anche aspetti più pratici come la presenza di bambini e la possibilità di urti accidentali che ne derivano. Se vogliamo tenere in considerazione questa variabile, e vogliamo fare un bel regalo a una coppia di genitori, allora la lampada da tavolo baby marge è la soluzione migliore. Questo prodotto non teme urti e cadute grazie al materiale di cui è fatta.  Il sistema di ricarica wireless combinato alla batteria interna assicura una flessibilità di impiego sconfinata: dalla cameretta dei bambini al salotto e poi di nuovo in cameretta. Un regalo semplicemente perfetto!

 

3) LAMPADA DA TAVOLO FANTE STILNOVO

 

Credits Stilnovo

 

Controllare la luce con gesti semplici ed eleganti è una sfida per qualsiasi light designer e architetto, ma è anche un obiettivo in grado di migliorare l’esperienza di utilizzo delle persone. Nella categoria delle lampade da tavolo, un modello che unisce ergonomia e funzionalità è senza dubbio la lampada da tavolo Fante Stilnovo, la cui forma ricorda la silhouette di una donna con cappello a falde larghe. Il cappello riflette la luce del corpo luminoso e permette in questo modo di orientare l’illuminazione sul piano di appoggio. Insuperabile la qualità dei dettagli, per un plug and play facile e sicuro.

 

4) LAMPADA DA TAVOLO LAMA LED STILNOVO

 

Credits Dettaglihomedecore



Altra lampada a marchio Stilnovo è il modello Lama LED, vincitrice nel 2011 del prestigioso Reddot Design Award. Le linee sono quanto di più essenziale e geometrico si possa desiderare, in accordo con i principi richiesti in uno studio professionale, una zona di smartworking e un ambiente di lavoro in generale. Funzionale e tecnologica con accensione e luminosità regolabile da touch fanno di questa lampada il regalo perfetto per stupire le persone più affezionate al lato estetico oltre che qualitativo. Un esempio autentico di lampada Made in Italy con soli 9 watt di potenza!

 

5) LUNA TAKE AWAY: PER TAVOLO E DA APPENDERE

 

Credits In-es.artdesign

 

Una delle nostre preferite, il non plus ultra per i caratteri più romantici e le persone capaci di sognare e dare corpo alla propria immaginazione: Luna Take Away è una meravigliosa lampada da tavolo portatile realizzata con materiali esclusivi come il laprene e la nebulite, il cui aspetto riproduce la texture della superficie lunare. La luce emessa è qualcosa di magico e di facile gestione, anche grazie alla lampada a batteria ricaricabili, l’ideale per creare uno scenario poetico in ambientazioni indoor e outdoor.

 

6) LAMPADA DA TAVOLO E COMODINO DAMA

 

 

Allegra e informale, la lampada da tavolo e comodino Dama è disponibile in diverse finiture: verde, azzurro, nero e anche rosso, il tono più adatto per il centro tavola natalizio! La potenza è da record, appena 1,8 watt, mentre la gestione di ricarica autonoma e indipendente a batteria integrata consente di spostare il dispositivo da una parte all’altra con estrema facilità. Dulcis in fundo l’accensione touchless, grazie alla quale illuminare la zona desiderata con il solo passaggio della mano.

 

7) LAMPADA DA TAVOLO TOPO 1970 BY JOE COLOMBO

Credits Stilnovo

 

L’ultima lampada per fare un bellissimo regalo di Natale è dedicata a chi apprezza il design sofisticato. O è appassionato di automobili. O entrambi. Topo 1970 è infatti un modello iconico disegnato da Joe Colombo in omaggio al settore automotive e alla forma delle auto sportive anni Settanta (in particolare per le fessure che rievocano le prese d’aria laterali). Molto pratici i bracci snodabili in metallo, progettati per estendere o ritrarre la lampada a piacimento. Scrivici senza impegno all’indirizzo di posta elettronica info@mesretail.com per maggiori informazioni!