Contattaci subito: + 39 342 0678538 LUN-VEN / 09.00-14.00
Spedizione omaggio se spendi 75€ | Diritto di recesso 15 giorni | Garanzia fino a 5 anni
MesRetail Home Page

Come illuminare il giardino con le lampade a LED

Illuminare il giardino con le lampade a LED è una soluzione efficace, sicura ed economica. A fronte di una spesa di poco superiore, scegliere di illuminare il giardino con lampade a LED significa ammortizzare i costi nel lungo periodo, migliorando la qualità della luce e riducendo gli interventi di manutenzione (in primo luogo la sostituzione della lampadina). I motivi per adottare questo tipo di illuminazione si sprecano, e sono sempre di più le persone, ma anche i professionisti e le aziende, che preferiscono illuminare il proprio giardino con lampade a LED di ultima generazione. Il mercato di conseguenza ha investito in questa direzione, offrendo un catalogo di lampade a LED per esterni mai come oggi così ampio e diversificato.

Attenzione però: non tutte le lampade a LED sono progettate per l’utilizzo outdoor. Occorre prestare la massima attenzione ai materiali, alla presenza di eventuali driver, e soprattutto al grado IP riportato nella scheda tecnica. Quest’ultimo valore spazia da 00 a 68, sebbene di recente siano stati aggiunti ulteriori livelli arrivando al massimo grado della classifica, ovvero il grado IP69K (norma tedesca DIN 40050-9). Le lampade a LED da giardino devono raggiungere un IP di almeno 65, dove il 6 indica che il prodotto è “Totalmente protetto contro la polvere, sabbia e in generale qualsiasi corpo solido di piccole dimensioni” e il 5 indica che lo stesso prodotto è “Protetto da getti d’acqua” (tipicamente la pioggia ma anche l’irrigazione del giardino). Noi di Mes Retail conosciamo bene il settore e vogliamo consigliarvi alcuni modelli di lampade a LED adatti a contesti differenti.

LA SERIE EX MOON: SFERE DI LUCE IN VARIE DIMENSIONI

Illuminare il giardino vuol dire anche arredarlo con lampade dal design originale e moderno. È il caso di Ex Moon, lampada da giardino che ha riscosso un successo internazionale grazie alla sua forma essenziale a sfera e alla sua capacità di creare l’atmosfera giusta in ogni situazione. Ma la caratteristica principale è il richiamo alla superficie lunare dovuto al materiale con cui è realizzata: nebulite, una speciale vetroresina che ricorda le sfumature caratteristiche della luna. Ne esistono di misure e diametri svariati, dalla più piccola alla più grande, dal diametro di 50cm a 120cm.

FLOWER: LAMPADA A LED DA GIARDINO… CHE E’ ANCHE VASO!

Perché limitarsi a illuminare e arredare quando si può anche arricchire il giardino con una pianta o un arbusto in vaso? A questa domanda risponde Flower, una lampada unica nel suo genere, che riproduce in modo fedele le fattezze di un vaso al cui interno si nasconde il corpo luminoso a LED. Realizzata in polietilene 100% riciclabile e con grado IP di 65, Flower è l’alternativa migliore per giardini colorati, ma anche per portici, pergolati, terrazzi e altri spazi outodoor.

LAMPADA PER ESTERNI VISION 2 A DOPPIA EMISSIONE LUMINOSA

Ci sono lampade che illuminano in una sola direzione e altre che proiettano la luce su entrambi i lati. È il caso della lampada da parete per esterni Vision 2, un prodotto compatto, dotato di corpo in alluminio verniciato, che vanta un grado IP di 65 punti, ottimo per una facile installazione sia vicino al terreno che in punti alti. Per chi ama i faretti LED, Vision 2 è un modello che si presta bene per uso in esterno su immobili residenziali così come in negozi, uffici e aziende.

E tu, quale lampada preferisci per il tuo giardino? Contattaci senza impegno per ricevere una consulenza gratuita e su misura!