Per gli esperti di light design la flessibilità di installazione rappresenta uno dei maggiori punti di forza delle strisce a LED, ma per chi non è del settore, spesso, risulta difficile immaginare in concreto come si usano le strisce a LED. Davvero si possono applicare ovunque come sostengono portali e blog di informazione? Veramente non ci sono limiti nemmeno all’aperto…Leggi tutto →
Le strisce a LED ad alta luminosità ed efficienza, se davvero sono tali e dunque di buona qualità, si collocano sempre fra la classe energetica A e la A++ (ad oggi i livelli migliori sul mercato). Questa certezza, tuttavia, non basta per rispondere a due delle domande più ricorrenti, ovvero: quanto durano e quanto consumano le strisce a LED? Per…Leggi tutto →
Non c’è dubbio che il LED sia un mondo affascinante ed in continua evoluzione. Le nuove lampadine LED proposte da Ledvance (società nata dalla divisione lampade di Osram) ne sono un’esempio. Si tratta di lampadine LED a marchio Osram ultramoderne e soprattutto funzionali con molteplici applicazioni in grado di rendere la tua casa “smart” senza bisogno di ulteriori apparecchi. La…Leggi tutto →
Illuminare l’abitacolo e la cellula è una delle esigenze prioritarie per chi ama viaggiare in camper. Senza una buona fonte di illuminazione, gestire le ore di buio diventa un problema. Per fortuna, negli ultimi anni si sono affermate le strisce LED, soluzione perfetta perché in grado di assicurare ottimi standard di luminosità a fronte di costi e consumi contenuti. Le…Leggi tutto →
[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”] Non solo lampade di design. Da oggi chi ama l’illuminazione di qualità può regalarsi il piacere di una casa moderna, confortevole… e con un sacco di verde! Come? Semplice, con le nuove lampade LED e strisce LED progettate per la coltivazione indoor e idroponica! Semplici da utilizzare anche per i…Leggi tutto →
Striscia LED o neon? Sono in molti a chiedersi quale delle due soluzioni sia migliore. Da una parte abbiamo la striscia LED (o strip LED), tecnologia di ultima generazione che assicura ottime performance a fronte di consumi ridotti, dall’altra abbiamo le lampade a neon, prodotti tradizionali con una storia consolidata e forse una minore difficoltà di montaggio. Stabilire se sia…Leggi tutto →
Non è dato a sapersi quali incredibili scoperte avrebbe potuto fare il grande fisico Nikola Tesla, il genio dimenticato, con le attuali conoscenze scientifiche. Di sicuro sappiamo che è anche grazie alle sue preziose intuizioni se oggi possiamo parlare di smart lighting e di lampade senza fili.
Un interessante articolo apparso poco più di una settimana fa sul Journal of Renewable and Sustainable Energy ci parla di illuminazione a led e di batterie per smartphone.
Il mondo della domotica e l’internet of things permetteranno, nel giro di qualche anno, di “comandare” la nostra casa in mobilità, senza restrizioni, garantendoci un benessere mai sperimentato prima. L’illuminazione, in questo mondo nuovo, avrà un ruolo fondamentale e la smart lighting è già in mezzo a noi.
La ricerca tecnologica sul fronte dei LED sta vivendo una fase molto effervescente. La continua ricerca di nuovi materiali e dell’aumento delle prestazioni si accompagna agli sviluppi tecnologici sul fronte del packaging. Su questo punto la grande novità sono i Led con tecnologia flip chip.
Come promesso torniamo sull’argomento striscie a led (led strip) per proporvi una carrellata di tutti i modelli presenti sul mercato con qualche suggerimento per scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.
Apri Google, digiti striscia a led e parte la samba del prezzo. Scopri così offerte da 20 euro per 5 metri di striscia a led ma anche prezzi quadrupli per quella che, all’apparenza, sembra sempre la stessa striscia di led! Impossibile capirci qualcosa. Ma quanto costa una striscia a led? Non disperare, vediamo se possiamo aiutarti.
Siamo abituati a trattare l’argomento dell’illuminazione a led sotto il punto di vista dell’estetica e del risparmio energetico ma questa meravigliosa tecnologia ha moltissime altre applicazioni.
Che l’illuminazione a led comporti molti vantaggi in termini economici nel medio e lungo termine è oramai un fatto assodato. Molti però, di fronte a questa nuova frontiera del risparmio energetico, rimangono ancora dubbiosi per il costo iniziale delle apparecchiature.
Chi ha un’attività commerciale, un negozio od un altro esercizio pubblico, sa bene quanto pesi sul bilancio la voce relativa all’illuminazione. L’illuminazione a led per negozi è vantaggiosa perchè porta risparmi consistenti e crea ambienti originali, rilassanti e più confortevoli per i clienti.